Apri un Nuovo Ticket

Compila il modulo sottostante per aprire un nuovo ticket.


Informazioni di contatto

Hai verificato prima le FAQ?

Istruzioni sui ticket

Se sei già iscritto ad un corso di studio e intendi immatricolarti ad un altro corso o se intendi immatricolarti contemporaneamente a due corsi di studio devi:
1. scaricare il modulo
2. compilare il modulo e sottoscriverlo
3. allegare il modulo scannerizzato e un tuo documento di identità in un ticket scegliendo come argomento "ISTANZA CONTEMPORANEA ISCRIZIONE".

La tua richiesta verrà acquisita e valutata secondo quanto previsto dalla Legge 12 aprile 2022, n. 33 “Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore”. Ti ricordiamo che non essendo ancora stati emanati i Decreti attuativi previsti dalla Legge, non potrai procedere per ora alla contemporanea iscrizione fino a nuove comunicazioni che ti arriveranno dall'Università degli Studi di Perugia.

Se vuoi immatricolarti o iscriverti e hai bisogno di informazioni o di assistenza, apri un ticket inserendo come Argomento della guida "IMMATRICOLAZIONE/ISCRIZIONE"

Se sei interessato a porre un quesito inerente ad un corso di laurea, un corso di laurea magistrale o un corso di laurea magistrale a ciclo unico, scegli il tipo di quesito che intendi inviare tra:

CORSI DI LAUREA / QUESITO DI NATURA AMMINISTRATIVA (ad es. quesiti inerenti informazioni su richiesta certificati, studenti a tempo parziale, tasse e contributi, passaggi/trasferimenti, sospensione/ interruzione/ decadenza/ rinuncia agli studi, esami di profitto, informazioni per laureandi, etc.

CORSI DI LAUREA / QUESITO DI NATURA DIDATTICA (ad es. quesiti inerenti definizione del piano di studio, informazioni sugli insegnamenti a scelta, nulla osta immatricolazioni ai corsi magistrali, prenotazione appelli d’esame, abbreviazioni, riconoscimento/convalide esami per passaggi/trasferimenti, tirocini e stage pre-lauream, informazioni per la tesi di laurea, etc.)

Se sei interessato a porre un quesito inerente a un percorso post-lauream (ad es. quesiti inerenti assegni di ricerca, dottorati, esami di stato, formazione insegnanti (tfa, 24 cfu), master e corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione, scuole di specializzazione area sanitaria) scegli il quesito QUESITO PERCORSI POST-LAUREAM

Per segnalare un reclamo, cioè l’insoddisfazione rispetto ad un servizio erogato non conforme ai requisiti dichiarati o il disagio per il malfunzionamento di un servizio, aprire un ticket scegliendo come argomento della Guida “RECLAMO”.
ATTENZIONE: Non utilizzare l'argomento "RECLAMO" per la richiesta di informazioni (immatricolazioni, trasferimenti, tasse e contributi, borse di studio, carriera studenti, etc...) che vanno invece inviate attraverso i canali offerti dalle altre voci di menù esistenti;

Se sei uno studente già iscritto o un dipendente dell’Università degli Studi di Perugia e hai problemi con la posta elettronica o se pensi di aver subito una violazione della privacy, scegli il quesito POSTA o VIOLAZIONE DEI DATI PERSONALI

Argomento della guida
CAPTCHA text:    Inserisci il testo mostrato nell'immagine.
 

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!